giovedì 1 maggio 2014

Come scegliere il bikini perfetto? Prendi esempio dalle star!

Per superare la prova costume non è necessario dimagrire. Non solo, almeno. Molto dipende anche dalla scelta del costume adatto a noi, che risalti le nostre forme e nasconda invece i difetti. Come scegliere il costume perfetto? Ce lo insegnano le celebs..
Se si ha un fisico come quello di Bar Rafaeli, la prova costume è una passeggiata. La bellissima top model può permettersi ogni tipo di bikini e farà sempre un figurone! Chi non ha questo fisico, però, è meglio che prenda provvedimenti. Stare a dieta? Non necessariamente. A volte basta saper scegliere il costume adatto a noi...




Di bikini (come ci mostra Melita Toniolo), ne esistono infiniti modelli... Urge trovare quello che esalti le nostre forme e nasconda i difetti.
 Qualche esempio? Se il tuo punto forte è il lato B, è bene sottolinearlo! Scegliete un bikini con perizoma, come fa Belén Rodriguez..... oppure un modello molto sgambato, come quelli scelti da Kendall Jenner. Di certo l'occhio di chi vi osserva in spiaggia cadrà sul vostro punto forte!
Se invece il lato B è proprio la parte del corpo che più sta cedendo, è utile optare per un costume dallo slip a fascia alta, poco sgambato. Come fa Cameron Diaz!
Anche Beyoncé, che certo ha un lato B non proprio magrissimo, sceglie uno slip alto in vita e assolutamente non sgambato. Quasi una culotte. Altra soluzione? Puntare sulla parte sopra del bikini e sotto... indossare un paio di colorati pantaloncini!
Un'altra ottima idea (suggerita da una come Melita Toniolo, che certo non ne ha bisogno) è quella di una mutanda con ruscelletto. Questa caratteristica del costume permette di nascondere le eventuali imperfezioni delle gambe e del lato B.
 A insegnare di più nel campo della prova costume è certamente Kim Kardashian. Due consigli: se il lato B è alquanto "morbido", copriamolo con un bel pareo finché non è il momento di tuffarsi. E se il seno è grande, scegliamo un costume a fascia.
Anche Claudia Galanti, che ha appena dato alla luce la sua terzogenita, sceglie bikini a fascia. In modo da contenere l'esuberanza del seno.
 Se avete una fisicità opposta, ovvero un seno piccolo, mettetelo in risalto con un bikini senza triangolini. Molto meglio la scelta di Rihanna: la parte sopra del costume è molto compatta e risalta grazie al colore bianco. Il piano B? Puntate tutto sul "posteriore"!
 Infine, non escludete l'idea del costume intero. Guardate Claudia Galanti (che pur si può permettere il bikini) com'è elegante!
 Il costume intero può essere sexy (come quello di Shanina Shaik) o chic (come quello di Kendall Jenner). In ogni caso, è sempre di moda!
 L'errore da non fare? Quello di Britney Spears. Ovvero: se non siete ancora sicure al 100% di essere pronte per la prova costume, non postate vostre foto in bikini su Facebook!
 L'ultima spiaggia? Se arrivate al momento bikini senza essere pronte, c'è solo una soluzione possibile! Fatemi fotografare solo in controluce (come Heidi Klum)....... oppure dalle spalle in su (come Beyoncé)!

Nessun commento:

Posta un commento